Auto sulla folla a Berlino: un morto e una decina di feriti

Un'auto ha investito la folla nel cuore di Berlino, a Charlottenburg. Non è chiaro se sia stato un gesto volontario

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:28
L'auto sulla folla a Berlino (Fonte: Twitter)

Un’auto ha investito la folla nel cuore di Berlino, a Charlottenburg. Lo scrive Rbb citando i pompieri. Almeno una persona è morta mentre i feriti sono una decina. L’automobilista sarebbe stato arrestato. Non è chiaro se sia stato un gesto volontario.

Fermato un uomo

Per l’incidente è stato fermato un uomo, come riferisce un portavoce della polizia all’ANSA. La polizia non ha voluto riferire la nazionalità né i dettagli dell’accaduto e non ha chiarito il numero delle persone coinvolte. Secondo il portavoce della polizia “non è ancora chiaro se si tratti di un incidente o di un’azione intenzionale”. Alcuni media, riportati da Il Messaggero, scrivono che il luogo dell’incidente è la Breidscheidplatz, dove era avvenuto l’attentato del mercatino di Natale il 19 dicembre del 2016.

Si valuta atto voluto o incidente da farmaci

La Clio dell’uomo che ha investito una folla di persone a Berlino si è poi schiantata contro la vetrina di una filiale della profumeria Douglas, a quanto emerge da una dichiarazione della polizia confermata all’ANSA. “Si vuole chiarire se si sia trattato di un atto intenzionale o di un incidente stradale che potrebbe essere avvenuto anche sotto l’influsso di farmaci”, ha aggiunto Thilo Kablitz, della polizia.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.