Il Senato, con 161 voti favorevoli, ha approvato all’unanimità il disegno di legge che prevede il che femminicidio diventi un reato. La Russa: “Estremamente lieto di questo risultato”.
Il ddl sul femminicidio è legge
Il disegno di legge sul femminicidio è stato approvato all’unanimità al Senato con 161 voti favorevoli. Subito dopo è partito un applauso in Aula. E il presidente Ignazio La Russa ha aggiunto: “Sono estremamente lieto di questo risultato che testimonia come sui temi importanti il Senato sappia esprimersi senza distinzioni di appartenenza. Grazie a tutti i senatori e le senatrici”. Il ddl passerà ora alla Camera per l’approvazione definitiva. Su richiesta del capogruppo leghista Massimiliano Romeo, il voto si è svolto con il sistema elettronico.
Fonte: Ansa

