Delrio: “Abbiamo messo a punto programma molto serio”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:39

Abbiamo fatto un ottimo incontro. Abbiamo messo a punto un programma molto serio e condiviso“. E' quanto ha dichiarato il capogruppo Pd alla Camera Graziano Delrio al termine del tavolo sul programma di governo che si è svolto a palazzo Chigi ed è durato quasi tre ore. Delrio, inoltre, ha sottolineato che al centro del programma ci sono “il lavoro e le famiglie”. “Abbiamo fatto un lavoro lungo e faticoso – ha spiegato – e lo abbiamo portato a termine. Abbiamo messo a termine una nuova agenda sociale ed ambientale di cui il Paese aveva bisogno”. Rispondendo a una domanda, Delrio ha afferamto di non essere “mai stato nella squadra di governo. Sono molto contento che la squadra sarà all'altezza delle sfide del Paese”. 

Discontinuità su nomi e programmi

Il capogruppo del Pd alla Camera ha anche spiegato che la discontinuità del governo che sta per nascere sarà su tutto, dai nomi ai programmi. “La discontinuità – chiarisce – si realizza sulla centralità del lavoro, sul taglio del costo del lavoro, sul salario minimo. Da oggi si fanno meno promesse e più fatti”. Nel programma, ha continuato Delrio, “c'è scritto che serve una nuova legge sull'immigrazione che superi la logica emergenziale e affronti il problema in modo organico”. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.