Patenti facili ai calciatori del Napoli: coinvolti Koulibaly, Ghoulam e Callejon

Secondo gli inquirenti Koulibaly, Ghoulam e Callejon non si sarebbero mai sottoposti all'esame per le patenti nautiche

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:16
Il giocatore del Napoli Koulibaly

Patenti facili ai calciatori del Napoli. Figurano infatti anche i nomi di Koulibaly, Ghoulam e Callejon, nella lunga lista di persone (circa 600) che avrebbero acquisito la patente nautica senza però avere sostenuto l’esame. Lo riportano organi di stampa.

La Procura di Napoli (sostituto procuratore Cristina Curatoli, procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli) ha emesso 31 avvisi di conclusione indagini dei carabinieri di Caserta (svolte dal 2014 al 2017) nei confronti di ex funzionari o direttori della motorizzazione civile, direttori di scuola guida e faccendieri.

Patenti facili

Le patenti potrebbero essere anche invalidate; secondo un tariffario che comprende l'”acquisto” anche di patenti automobilistiche, le cifre vanno dai mille ai millecinquecento euro, senza sostenere le prove.

Secondo gli inquirenti Koulibaly e Ghoulam si sarebbero recati sul posto per sostenere la prova, ma se ne sarebbero poi andati senza essersi sottoposto all’esame. Callejon, invece, la patente se la sarebbe fatta recapitare direttamente a casa. Al momento sembrerebbe escluso che esaminatori e dirigenti si siano fatti pagare in moneta le agevolazioni.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.