Voglia di dolci natalizi? Arriva il “Panettone Summer Contest”

Una manifestazione per destagionalizzare il dolce più goloso dell vacanze natalizie, Con canditi, frutta e cioccolato, ce n'è per tutti i gusti

Panettone

Destagionalizzare il dolce natalzio per eccellenza? Si può! A Roma arriva il “Panettone Summer Contest” il concorso nazionale organizzato nell’ambito delle attività annuali della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro e nel rispetto delle norme restrittive per il Covid-19. Uno degli eventi più golosi e attesi d’Italia organizzato dalla Gold Event Organization di Emanuele Giordano – già titolare del brand storico Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, kermesse di levatura nazionale che dal 2008 ha accolto circa 150.000 visitatori – si presenta al grande pubblico sotto una nuova veste: il “Panettone Summer Contest” con l’obiettivo principale di promuovere la destagionalizzazione del lievitato per eccellenza.

Il Panettone d’estate

L’evento, in programma dal prossimo 30 luglio si svolgerà presso il Grand Hotel del Gianicolo. La rassegna – spiega una nota – è “l’evoluzione della kermesse “Il Panettone d’Estate” ed è dedicata ai professionisti del settore. É un concorso nazionale dedicato ai professionisti del settore, a giuria tecnica, che ha come mission la promozione del panettone in chiave estiva riuscendo a sostenere i consumi dello stesso anche in un periodo non usuale.

Panettone

Le quattro categorie di concorso

  • il “Panettone Tradizionale Award”, che premierà il miglior panettone tradizionale
  • il “Panettone Estivo Award”, dedicato all’estro e alla creatività dei concorrenti
  • il “Packaging Award”, mirato a premiare il miglior packaging
  • il “Panettone Social Summer Award” per la miglior campagna social incentrata sul panettone in chiave estiva.
  • panettone

La giuria

La giuria tecnica sarà composta da maestri pasticceri di fama nazionale, giornalisti, esperti e docenti di enogastronomia ed esperti di comunicazione col maestro pasticcere Nicola Fiasconaro garante di giuria. Le loro valutazioni saranno trasmesse in diretta Facebook sulla pagina “Il Panettone d’estate”.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà nel mese di novembre all’interno di una delle due tappe della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro previste a Milano per il 21/22 novembre e a Roma per il 28/29 novembre.