VAN MORRISON: AD OTTOBRE LE RISTAMPE DI DUE ALBUM

Due grandi opere musicali del bluesman iralandese, “Astral Weeks” (1968) e “His band and the choir” (1970) saranno reintrodotte nel mercato il prossimo 30 ottobre. Questa nuova versione, completamente rimasterizzata, conterrà anche dei brani inediti e versioni alternative delle sue canzoni più famosi. A riferirlo è la rivista statunitense Rolling Stone.

La riedizione di “Astral weeks” includerà tutte le tracce che vennero escluse dalla scaletta che fu compilata per la prima pubblicazione: “Beside you”, “Madame George”, “Ballerina” e “Slim slow slider”. Il nuovo “His band and the choir” invece offrirà l’opportunità di ascoltare le versioni rielaborate di alcuni brani, quali: “I’ve been working” e “I’ll be your lover, too”, oltre che le take alternative di “Call me up in dreamland”, “Give me a kiss” e “Gypsy queen”.

Queste due pubblicazioni non saranno incluse nella massiccia operazione editoriale che la Legacy Recordings effettuerà nei prossimi mesi sul catalogo di Van Morrison, che tornerà sul mercato in formato digitale e delux edition, con brani come “Saint Dominic’s Preview”(1972), “Hard Nose the Highway” del (1973),  “It’s too late to stop now” del (19749 e “Enlightenment” del (1990).