UN JOVANOTTI ESPLOSIVO PREPARA IL TOUR ESTIVO: “VI FARA’ IMPAZZIRE”

Un Jovanotti esplosivo e pieno di vita, che sta stuzzicando la curiosità dei suoi fan, in vista del tour estivo: così si sta mostrando pian piano l’artista tramite i canali social. “Il progetto è quello di farvi impazzire con un concerto che quel giorno vi lasci qualcosa di bello addosso, una sensazione vera, bella e senza nome. Quest’anno ci spingeremo ancora oltre, verso la mia idea musicale, multipla.. salire su quei palchi e girare al limite” scrive Lorenzo Cherubini, sul suo profilo Facebook.

L’artista italiano è a Cortona insieme alla band, alle prese con le prove per il nuovo tour negli stadi che lo porterà a girare l’Italia, e che segue la pubblicazione del suo ultimo album “Lorenzo 2015cc” uscito lo scorso 24 febbraio. “La mia band è una bellezza, ve lo devo dire – ha spiegato – ci conoscete e lo sapete, ma ve lo dico lo stesso. Questa settimana abbiamo lavorato senza la sezione dei fiati che arriveranno da lunedì prossimo così troveranno suono solido dove costruire le parti e inventare gli arrangiamenti. Lunedì arriva anche Pinaxa il grande sound engeneer che prenderà il suono degli strumenti e lo farà uscire dall’impianto come solo lui sa fare”-.

L’obiettivo è quello di vivere i concerti come una vera e propria festa:  Jovanotti sta preparando i suoi fan e lo dimostra anche un video pubblicato durante il primo giorno di prove sui sui profili: “Vi faccio vedere una specie di figata” scrive  Lorenzo postando la clip. E’ un video che mostra l’esecuzione del brano “Gli Immortali”. Nella clip il cantante chiede di non badare alla qualità dell’audio, che definisce “un bel disastro“, perché l’intenzione del video è sperimentare il nuovo sistema 3D di Youtube, per ora disponibile solo usando il browser Chrome. La clip inoltre permette di osservare i sotterranei della fortezza di Cortona.