Un album e un tour per festeggiare i 50 anni di carriera

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:27

Claudio Baglioni si appresta a festeggiare i 50 anni di carriera. E quale modo migliore di festeggiare questo traguardo se non con un album e un tour? Ad annunciare le novità e gli impegni che lo attendono nel 2018 è lo stesso cantautore che in un lungo post su Facebook celebra il mestiere “che mi ha dato la vita e che al centro della mia vita è rimasto finora”. Ricorda il suo impegno per Sanremo: “Tra un po' più di un mese finirò il mio lavoro iniziato di corsa ad ottobre di architettare un Festival con le parole e la musica che siano il centro intorno al quale orbitare”.

Nuovo album e tour

Ma soprattutto annuncia per la fine dell'estate “un album riempito di nuove canzoni con i suoni e i silenzi dell'emozione che s'incontrano al centro del cuore”. Poi, in autunno, “un giro di grandi concerti con la scena e il palco nel centro delle arene coperte e in mezzo a quanti vorranno venire per percorrere insieme cinquant'anni di storie”. E conclude: “Per dare un senso e un valore al balletto delle memorie di quello che è stato e di quello che ancora sarà”.

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.