“THE MONSANTO YEARS”: NEIL YOUNG PRESENTA IL SUO ULTIMO DISCO

Il leggendario chitarrista e cantautore rocker canadese Neil Young ha annunciato che presto pubblicherà un nuovo disco, inciso con i Promise of the Real come backing band, il gruppo in cui militano Lukas e Micah Nelson figli di Willie Nelson, vero mito vivente del country e della musica roots. Uscirà il 16 giugno per la Reprise Records con il titolo “The Monsanto Years“.

A luglio invece sarà in tour negli Stati Uniti per promuovere il nuovo progetto discografico. Come è possibile scorgere dal titolo, “The Monsanto years”, è un album con contenuto politico, sensibile ai temi sociali ed ecologici: il cantatuore canadese infatti ha composto una serie di canzoni rivolte contro il colosso dell’industria alimentare Monsanto che è stato in passato più volte bersaglio di sue critiche molto dure.

Neil ha presentato di fronte a 450 spettatori “casuali” gli inediti, dal vivo in California alla SLO Brewing Company di San Luis Obispo il 16 aprile scorso accompagnato da Lukas e Micah e Corey McCorkmick e Anthony Logerfo rispettivamente a basso e batteria. Alcuni dei titoli presenti nel disco saranno “Rock Starbucks”, “Monsanto years”, “Too Big to Fail” e “Seeds”. Si sono esibiti inoltre in una manciata di classici tra i quali la title track e “Down by the river” entrambe dal disco con i Crazy Horse del ’69 “Everybody knows this is nowhere”, e “Walk on” da “On the beach” del ’74, eseguita dal vivo per la prima volta da dieci anni a questa parte. Questo che uscirà è il terzo nuovo album di Young in due anni e giunge dopo “A letter home” e “Storytone”.