ROLLING STONES E PINK FLOYD UNITI PER IL NEPAL

Il leggendario gruppo musicale del rock britannico, i Rolling Stones, insieme agli altrettanto famosi Pink Floyd hanno congiunto le loro forze e il loro talento per creare un singolo con scopo benefico a sostegno della popolazione del Nepal, colpita recentemente dal  terremoto.

Il titolo del brano è “Save the children (Look into your heart)” ed è già disponibile su iTunes a 99 centesimi: il ricavato andrà alla ong Save The Children che sta facendo una raccolta di fondi. Le registrazioni sono avvenute nei mitici Abbey Road Studios di Londra e vi hanno preso parte oltre a Mick Jagger e Ronnie Wood, rispettivamente voce e chitarra degli Stones, il batterista dei Pink Floyd Nick Mason, produttore del brano, e infine la regina del soul inglese, Beverley Knight la cui voce è accompagnata anche da un coro composto da circa 100 membri dell’organizzazione umanitaria.

Nella storia molti artisti famosi come Michael Jackson, U2 e Elton John o altri ancora hanno creato delle canzoni per una giusta causa nell’intento di fare beneficenza e raccogliere dei soldi a favore della ricerca contro le malattie del secolo: dall’Aids, ai terremotati, alle sofferenza della fame in Africa. “Do They Know it’s Christmas” con Bono, Duran Duran, Phil Collins, gli One Direction, Ellie Goulding e tanti altri per combattere l’ebola o anche  “We Are the World” degli USA for Africa, scritta da Michael Jackson e Lionel Richie nel 1985, che ha venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo, nata per contrastare la fame dei bambini africani. Nel repertorio italiano da “Domani 21/04.2009” per il terremoto in Abruzzo del 2009, fino a “Il Mio Nome è Mai Più” del trio Liga-Jova-Pelù, pubblicato nel 1999 e i cui ricavati sono stati devoluti a Emergency.