ROCK IN ROMA: NOMI INTERNAZIONALI E ANCHE SORPRESE

Da Fedez a Sam Smith, a The Chemical Brothers a J-Ax a Robbie Williams ai Verdena ai Muse fino ai Litfiba e ai Linkin Park. Questi alcuni dei big che saliranno sul palco di “PostePay Rock in Roma” all’Ippodromo di Capannelle dal 14 giugno al 6 settembre 2015. A presentare la manifestazione in Campidoglio il sindaco di Roma, Ignazio Marino, l’assessore con delega ai Grandi eventi, Alessandra Cattoi, e i due fondatori dell’evento, Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci. “Se si guarda il programma di quest’anno si comprende come Roma stia diventando luogo di grandi eventi internazionali e questo è proprio uno degli obiettivi che la nostra amministrazione persegue”.

“Per me – ha detto Marino – è davvero un grande onore partecipare all’annuncio di ‘Rock in Roma 2015’ e sono sicuro che porterà un ulteriore contributo di internazionalità e credibilità e anche gioia e festa”. Per Cattoi “guardando il programma di questa lunga estate, Rock in Roma è un grande evento sia romano che nazionale. Non c’è forse un’altra città in Italia che abbia concerti di questa portata per un periodo così lungo, di tre mesi, e questo ci rende orgogliosi. Per noi questo evento completa gli eventi dell’Estate romana”. Per Giuliani “questo festival è come una installazione contemporanea con dei contenuti che cambiano di volta in volta attraverso l’esperienza che assorbiamo”. Continua dicendo che “nel nostro festival le differenze sono importanti, noi dobbiamo essere un luogo di resistenza sociale. Quindi per questa edizione abbiamo scelto l’hashtag “#DiversiEInsieme”, ovvero la valorizzazione della diversità di genere”.

Quest’anno Poste Italiane contribuirà anche a dare supporto alle giovani band italiane attraverso il crowdfunding. PostePay e Visa affiancheranno la kermesse romana lanciando PostePayCrowd Music, l’iniziativa rivolta a tutti i gruppi emergenti che vogliono finanziare la loro attività artistica tramite il crowdfunding. Il progetto sarà on line dai primi di maggio fino ai primi di giugno e i primi cinque progetti che avranno dimostrato di avere un grande appeal verso la rete che li ha finanziati otterranno da Poste Italiane e Visa il cofinanziamento per l’altro 50% per un valore di 5 mila euro.

Marino, nel corso della conferenza stampa di presentazione di “Postepay Rock in Roma 2015” ha anche annunciato: “Stiamo lavorando in silenzio ad una grande sorpresa. Un concerto straordinario al Circo Massimo all’altezza di quello dei Rolling Stones”. Il primo cittadino capitolino però non ha voluto svelare chi sarà l’artista in questione ed il periodo in cui l’evento si dovrebbe tenere.