Ritornano gli Oasis?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:13

Sono stati i simboli della band più famosa ed emblematica del brit pop, il genere di maggior successo verso la metà degli anni Novanta. I fratelli Gallagher non si sono mai amati e proprio i continui litigi tra di loro hanno portato alla rottura definitiva nel 2009. L'ultimo concerto degli Oasis risale ormai a nove anni fa in quel di Parigi, quando lo scapestrato Liam decise di sfasciare la chitarra alla “mente” del gruppo, suo fratello Noel. La goccia che fece traboccare il vaso dopo diciotto anni di attività insieme in cui non erano mai mancate risse e riconciliazioni. L'annuncio era stato dato proprio poco prima della già fissata esibizione a Milano  per il Festival della Fiera di Rho in cui erano gli ospiti più attesi.

Dopo la separazione

In questi anni da separati, Liam e Noel sono riusciti a costruire una credibile carriera da solisti e non hanno perso l'amore dei loro fan come testimonia il successo dei loro rispettivi tour. Tuttavia, il desiderio più grande del loro pubblico resta quello di rivedere insieme gli Oasis, autori di canzoni memorabili per la generazione cresciuta negli anni Novanta ('Wonderwall' e 'Don't Look Back In Anger' su tutte).

L'appello su Twitter

Le speranze dei fan potrebbero essere presto ripagate: dopo anni di frecciate reciproche, arriva infatti una convinta apertura da parte di Liam Gallagher. L'ex front-man del gruppo ha scritto, infatti, un appello al fratello tramite il suo profilo Twitter. “Rimettiamo insieme i grandi Oasis” dice Liam con il suo solito stile scanzonato “da bere pago io”. Bisognerà ora vedere come reagirà a questa proposta il più grande dei due, Noel, attualmente impegnato con il lancio del nuovo singolo “If Love Is The Law” tratto dall'album Who Built the Moon?”. Dei due, quest'ultimo è sempre sembrato il meno entusiasta di fronte alla prospettiva di una reunion del gruppo. Liam, al contrario, lancia da mesi dichiarazioni al miele sull'esperienza della band che gli ha dato la notorietà. Un corteggiamento giunto probabilmente all'apice con l'appello odierno accolto dall'entusiasmo dei fan che sognano di rivedere i loro idoli insieme sul palco. Chissà se Noel accetterà la proposta del mai troppo amato fratello minore.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.