“QUEEN: PLAY THE GAME”, E’ QUESTA LA APP UFFICIALE DELLA NUOVA BAND INGLESE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:01

Nonostante siano passati ormai diversi anni dalla scomparsa del loro leader storico, Freddie Mercury, i Queen sono ben lontani dallo sparire dalle scene. Anzi, adesso iniziano anche a invadere settori tradizionalmente non legati alla musica o al merchandising. Dopo i gadget, magliette, accessori di tutti i tipi, adesso la band inglese ha fatto squadra con gli sviluppatori della Soshi Games per creare una app ufficiale della band, chiamata “Queen: Play The Game”, dall’omonima canzone.

L’applicazione offre agli utenti quello che la Soshi descrive come “un viaggio nell’immaginario archivio ufficiale dei Queen, nuovi sample di tutte le hit della band e anche registrazioni inedite”, aggiungendo che si tratta di “un’esperienza davvero unica e che permette ai fan di testare la propria conoscenza del mondo della band”, risolvendo puzzle, sbloccando le copertine originali, con la possibilità di vincere oggetti del merchandising ufficiale del gruppo”.

Stando a quanto si legge nella descrizione di questa app, i creatori hanno sviluppato il gioco partendo dal catalogo ufficiale della band, per realizzare oltre 900 domande che verranno costantemente aggiornate per fornire agli utenti la possibilità di cimentarsi in nuove sfide.

 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.