PUGLIA SOUNDS PARTE PER IL GIRO DEL MONDO

La Puglia Sounds è pronta a fare le valigie: ha finanziato infatti altri 22 tour all’estero che diffondono la cultura musicale pugliese per un totale di 88 date in 28 paesi e 5 continenti. Tutti i generei musicali “esportati” con i tour all’estero sono stati ammessi alla seconda scadenza dell’avviso pubblico Puglia Sounds Export 2015 relativa al periodo compreso tra il 1 giugno e il 15 ottobre 2015.

Vasto il panorama degli artisti che si esibiranno all’estero nei prossimi mesi: Nicola Conte Combo sarà impegnato in quattro concerti tra Grecia, Germania e Croazia, il Canzoniere Grecanico Salentino in 8 date tra Germania, Repubblica Ceca, Portogallo, Regno Unito, Ungheria e Polonia. Quattro concerti negli Usa per Emanuele Arciuli, nove per Moustache Prawn (tra Svizzera, Germania, Olanda, Belgio, Regno Unito, Francia e Spagna); tre per Kalàscima (Svizzera, Belgio e Corea del Sud), e tre, in Australia, anche per il Duo Limen, composto da Nicola Monopoli e Carlo Marcello Rizzi.

Intanto da oggi fino al 26 aprile la musica pugliese è di scena anche nella fiera mercato Jazzahead!, a Brema, in Germania, nel più importante appuntamento fieristico europeo in ambito jazz. Puglia Sounds, dopo Sxsw negli Usa e al Babel Med in Francia, parteciperà a Jazzahead! con uno stand istituzionale dedicato alla promozione del sistema musicale pugliese (6E21) che ospiterà una significativa delegazione di operatori e artisti impegnati nella promozione internazionale di festival e attività musicali pugliesi.

Puglia Sounds è il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, un complesso di azioni rivolte a tutte le componenti artistiche, professionali, imprenditoriali e istituzionali che concorrono alla produzione, distribuzione e promozione musicale del territorio.