PEARL JAM, NEL 2016 UN NUOVO ALBUM

I Pearl Jam faranno uscire un nuovo album. A rivelarlo è il bassista del gruppo Jeff Ament che, in un intervista a Vice, risponde alla domanda su quali siano i suoi progetti futuri dicendo: “La band probabilmente metterà insieme un nuovo album nel 2016”. I titani del grunge saranno in tour da novembre in tutto il Sudamerica ed inizieranno probabilmente a lavorare al nuovo disco appena terminati i concerti.

Risale a due anni fa l’ultimo album dei Pearl Jam “Lightning Bolt”, dopo aver passato la maggior parte del 2014 in tour per promuoverlo i membri della band si sono presi una pausa per occuparsi dei progetti secondari.

Ament ad esempio, appassionato di skateboard, da anni si dedica alla costruzioni di parchi da skateboard in tutto il nord America:  “La fondazione Vitalogy della band riceve 3 dollari per ogni biglietto, che dividiamo in 5 per le cause di ogni membro del gruppo. Finisce per essere una bella somma di denaro, ma la maggior parte dei “bowls” li pago di tasca mia” spiega il bassista.

I Pearl Jam sono un gruppo grunge/alternative rock statunitense che si è formato nel 1190 a Seattle. Sono tra i gruppi più famosi e di successo degli anni novanta: nella loro carriera hanno venduto oltre 60 milioni di copie, di cui 30 milioni soltanto negli Stati Uniti. Nonostante il loro stile differisca molto da gruppi quali i Nirvana e gli Alice in Chains, caratterizzati rispettivamente da profonde influenze punk e metal, hanno creato una di quelle che sono considerate le tre vie del grunge, insieme alle due precedenti, più affine al rock classico degli anni settanta.