“NOTRE DAME DE PARIS”, IL MUSICAL DEI RECORD DI NUOVO IN ITALIA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 3:30

A quattro anni di distanza dall’ultima performance, ritorna a grande richiesta in Italia il “Notre Dame de Paris”. Esaltata dalla critica e apprezzata dal pubblico la produzione ha raggiunto, con più di 1.000 date in oltre 17 Paesi del mondo, circa 15 milioni di spettatori entrando nel Guinness dei Primati come il musical di maggior successo nel primo anno di rappresentazione.

Con le musiche di Riccardo Cocciante, definite sublimi, e i testi di Luc Plamondon, lo spettacolo ha debuttato il 16 settembre 1998 al Palais des Congrès di Parigi. La versione italiana è stata curata dallo scrittore e poeta Pasquale Panella, noto al grande pubblico per le collaborazioni con Battisti, Mina, Zucchero e molti altri interpreti della musica nostrana.

Diretto da Gilles Maheu con le coreografie di Martino Muller, i costumi di Fred Sathal e le scenografie di Christian Ratz, lo show tornerà in Italia nel 2016 a Milano, Napoli e Firenze. Il cast è ancora da decidere – i provini stanno avvenendo proprio in questi giorni – ma è certo che sarà una produzione di pregio, un occasione imperdibile per assistere a quella che è stata acclamata come la migliore opera moderna di sempre.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.