MIKA SVELA IL TITOLO DEL SUO NUOVO ALBUM

Il titolo è “No Place in Heaven” e uscirà il prossimo 15 giugno sulle piattaforme digitali. E’ il nuovo album di inediti della star internazionale Mika. Era ormai da mesi che “girava” la notizia di un nuovo lavoro del cantante, insieme all’annuncio del prossimo tour che terrà in Italia la prossima estate. A fine dicembre, durante l’ultima puntata di X Factor, l’artista libanese aveva già offerto al pubblico un pezzo dell’album, “Talk About You”, e invece nei primi giorni di maggio si potrà ascoltare il primo singolo “Good Guys”. All’uscita del suo nuovo lavoro, Mika regalerà due tracce ai fan che lo acquisteranno online: ‘”Talk About You” e “Last Party”, un canto dedicato a Freddie Mercury e che sarà accompagnato da un video girato da Peter Lindbergh, alla sua prima collaborazione con il cantante.

Questo è il quarto album della star del pop, che ha lavorato quasi due anni, insieme al produttore Gregg Wells,e anche Katy Perry, Pharrell Williams, Adele e Rufus Wainwright. Al album più maturo dei precedenti, nel quale Mika eccellenti doti di scrittura. La sue “muse ispiratrici” sono musicisti e cantanti che hanno segnato la scena musicale degli anni Settanta, come Billy Joel, Todd Rundgren, e Elton John.

Mika che è in realtà il nome d’arte di Michael Holbrook Penniman Jr., ha trascorso gli ultimi due anni in Europa, partecipando come giudice alle ultime due edizioni italiane di X Factor e nell’edizione francese di The Voice. Due anni fa ha pubblicato in esclusiva per il mercato italiano “Songbook Vol.1” una raccolta di brani rivisitati estratti dai suoi tre precedenti lavori, un inedito e due nuove versioni di altrettanti pezzi già editi e rivisitati per l’occasione, che ha raggiunto in breve tempo la certificazione di doppio disco di platino. Terzo di cinque fratelli, la star ha ottenuto la notorietà internazionale grazie al singolo “Grace Kelly”, che ha scalato le classifiche di numerosi Paesi. Contemporaneamente ha ottenuto un grosso successo anche il suo disco di debutto, “Life in Cartoon Motion”, che oltre a vendere 5 milioni di copie gli è valso quattro World Music Awards nel 2007 e dal quale sono uscite altre canzoni famose, come Love Today Relax e Take It Easy. Questa estate il cantante sarà in tour in Asia e Europa. Barley Arts ha annunciato sei date in Italia tra Giugno e Settembre