LAURA PAUSINI ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM “SIMILI” E IL TOUR IN GIUGNO

Laura Pausini esce, dopo 4 anni, con un nuovo album di inediti, intitolato “Simili”, e intraprenderà un nuovo tour in giugno. A rivelarlo, la stessa cantante tramite messaggio sulle sue pagine di Facebook e Twitter: “Non riesco più a tenerlo solo per me, voglio condividerlo con voi, perché noi da sempre siamo così: SIMILI. Questo è il titolo del mio nuovo album. Dopo aver girato il mondo tornerò a cantare nella mia terra, dal nord al centro al sud, non vedo l’ora!!! Il 4 giugno a Milano, l’11 giugno a Roma, il 18 giugno a Bari”. Il disco, in uscita in autunno, verrà prodotto sotto l’etichetta Warner Music.

L’album è stato chiamato “Simili” perché, a detta della Pausini, questa parola esprimerebbe esattamente l’uguaglianza, ma al tempo stesso la diversità, le paure, i sogni e le emozioni che caratterizzano la gente: “Simili come le impronte digitali: uguali e diverse. In cerca di altri noi per diventare una storia” ha aggiunto la cantante su Facebook. L’ultimo disco di inediti di Laura risale al 2011 mentre rimane memorabile il concerto allo Stadio San Siro di Milano del 2 giugno 2007 da cui è stato tratto un live.

In questo ultimo anno la cantante è rimasta lontana dalle scene musicali perché si è dedicata ad alcuni progetti in giro per il mondo. Prima ha ricoperto il ruolo di giudice nel talent La Voz, in Messico. Poi, lo stesso incarico in Spagna (ancora in corso), sempre come coach a La Voz. E negli scorsi giorni, l’annuncio della sua partecipazione al nuovo talent show La banda (insieme a Ricky Martin e a Simon Cowell) che la terrà impegnata a Miami il prossimo settembre. Già da tempo si era notata la sua assenza dal palco, ma l’annuncio di questi giorni ha risollevato gli animi dei tanti aficionados.