FIBRA COME GLI AMERICANI, PUBBLICA A SORPRESA IL SUO ULTIMO ALBUM

Il primo tra gli italiani ad adottare la strategia di marketing dell’album a sorpresa è Fabri Fibra, che torna a far parlare di sé, dopo il disco di platino del 2013.  Il suo nuovo lavoro  si intitola “Squallor” : quest’ultimo disco, in vendita dal 14 aprile, è uscito dopo un breve annuncio su Facebook tra il 6 e il 7 aprile senza alcuna attività promozionale, seguendo l’ultima moda che viene dagli States.

Fa già discutere il singolo pubblicato in anteprima “il rap nel mio paese” che contiene una risposta non molto “garbata” nei confronti dell’altro rapper italiano del momento: Fedez, il quale per primo ha criticato la sua musica in una puntata del famoso talent show “X factor” . “Vende il disco chi è in tele, sotto stress l’ho capito a mie spese, nessuno esiste se le telecamere non sono accese. Il rap nel mio paese un po’ qua un po’ la un po’ rock un po’ dance un po’ facce ballà, un po’ club un po’ fashion le modelle tra i flash” è una delle frasi con cui Fibra risponde a Fedez nella sua canzone.

“Squallor” è stato registrato tra Milano e Los Angeles  con la collaborazione in alcune canzoni di altri rapper come Marracash, Guè Pequeno, Salmo e molti altri; dopo la sua uscita nei negozi verrà mostrato al pubblico il calendario completo del Tour, che per ora ha già due date fissate : Milano il 17 ottobre e Roma il 24 dello stesso mese.