ECCO “GHOSTTOWN” IL NUOVO VIDEO DI MADONNA

Si aggira come un fantasma tra le macerie di una città, dopo essere sopravvissuta all’apocalisse. E’ l’ambientazione del nuovo video di Madonna, “Ghosttown”. Si tratta del secondo singolo tratto dall’album “Rebel Heart”. Nel video Madonna interpreta una sensuale sopravvissuta alla fine del mondo che, dopo l’iniziale sgomento, scopre di non essere rimasta sola. Incontra un uomo che prima le punta contro un fucile. Il coprotagonista è l’attore Terrence Howard e con lui, dopo un sensuale tango in cui i due scopriranno la passione, Madonna darà vita a un nuovo inizio. “Siamo due anime in una città fantasma”, canta l’artista, ma la coppia non è sola: c’è anche un bambino che si avvia verso una nuova vita preso per mano dai due adulti.

Il video è diretto da Jonas Åkerlund, che già aveva curato le clip di Ray of Light, Music, American Life, Jump e Celebration. Madonna aveva intenzione di pubblicare Ghosttown sulla piattaforma Meerkat, un’applicazione che permette di diffondere contenuti in streaming direttamente da Twitter. Ma dopo due tentativi falliti ha dovuto affidarsi a canali più collaudati.

Un nuovo incidente di percorso per Rebel Heart, che è forse l’album più travagliato della cantante. L’attacco hacker che ha diffuso i contenuti del disco sul web anzitempo e il volo della popstar sul palco dei Brit Awards sono gli episodi più clamorosi che hanno segnato il lancio del nuovo album di Madonna, ma che non ne hanno pregiudicato il successo. In Italia Rebel Heart è diventato disco d’oro in una settimana, invece negli Stati Uniti l’album ha venduto circa 200 copie in meno rispetto al precedente lavoro di Madonna.