DAI FOO FIGHTERS A JOVANOTTI ECCO I TOUR DA NON PERDERE IN AUTUNNO

L’estate volge al termine così come la ricca lista di concerti che ne hanno animato le serate all’aperto. Ma la musica non sembra fermarsi e si prepara una nuova stagione di tour autunnali da brividi: dai Foo Fighters a Jovanotti, l’Italia ospiterà ancora grandi artisti.

Il primo in ordine cronologico sarà quello che celebrerà Ligabue, preannunciando il concerto più lungo nella carriera del rocker di Correggio. La voce della storica “Certe Notti”, inno che lega generazioni di giovani dal 1995, aspetterà il suo pubblico il 19 settembre a Reggio Emilia.

Da Ancona con ben 15 appuntamenti in tutta Italia, passando per Roma e Milano, arriva la nuova ondata di tour di Max Pezzali. Con il primato per il sold out più veloce degli ultimi anni si preparano invece Foo Fighters con due tappe a Bologna e Torino.

A seguire, con l’unica data italiana il 23 novembre gli Imagine Dragons, che invaderanno con la loro energia pop rock il Mediolanum Forum di Assago. Non meno potente e coinvolgente la grinta di Jovanotti che si esibirà a Rimini, Milano, Torino, Bologna e Roma portando con sé la sua “Estate addosso”.

Giuliano Sangiorgi e i Negramaro stupiranno il loro pubblico con le novità del nuovo album che uscirà a settembre. Per loro il tuor partirà da Mantova il 6 novembre e si concluderà a Montichiari il 22 dicembre. Infine, dopo aver già infuocato i palazzetti europei, Florence Welch e la sua band saranno in Italia al forum di Assago il 21 dicembre con un concerto già tutto esaurito.