Arie sacre in Duomo di Milano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:30

E' per il prossimo 20 dicembre l'appuntamento con il tradizionale concerto di Natale a Milano. L'evento offerto alla città dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune di Milano si terrà all'interno dell'imponente Duomo di Milano. Tra le navate della Basilica Cattedrale Metropolitana di Natività della Beata Vergine Maria, rivestita a festa per accogliere cittadini e visitatori, risuoneranno le più celebri “Ave Maria” del repertorio classico, con musiche di Bettarini, Caccini, Cherubini, Donizetti, Franck, Gounod, Luzzi, Mascagni, Mercadante, Perosi, Saint-Saens e Schubert.

Una rassegna musicale dedicata alla Vergine

Un percorso tra melodie molto amate dal grande pubblico e pagine meno conosciute della tradizione, tra le volte della Cattedrale – spiegano gli organizzatori – che porta il titolo di “Santa Maria Nascente”, appunto dedicata alla Vergine, ispiratrice da secoli di composizioni di inesauribile bellezza. Protagonista dell’evento, realizzato anche con il sostegno di Assolombarda, saranno l’Associazione Concertistica Carmina et Cantica e MoMus a.p.s., con l’Ensemble Accademia Musica Festival diretto dal maestro Stefano Seghedoni; parteciperanno i soprani Patrizia Cigna e Stefanna Kybalova; mezzosoprano Cristina Melis; tenore Valter Borin.

L'evento

L'ingresso al concerto in Duomo, libero fino ad esaurimento posti, sarà consentito a partire dalle 19.

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.