ADELE, A NOVEMBRE IL NUOVO ALBUM

Secondo indiscrezioni dalla sua casa discografica, la XL Recordings, il terzo album di Adele uscirà a novembre. Il disco, intitolato “25”, è il primo dopo il grande successo di “21” 4 anni fa che riscosse successo discografico mondiale con più di 30 milioni di copie vendute. Continua quindi il trend di rappresentare l’età nella quale la cantautrice britannica iniziò a lavorare all’LP, che porta avanti sin dal suo esordio con il primo album “19” nel 2008.

Per più di un anno ormai, Adele ha stuzzicato i suoi fans con l’accenno all’uscita del suo nuovo disco a cui starebbero collaborando grandi nomi come Danger Mouse, Max Martin, il cantautore canadese Tobias Jesso Jr. e Ryan Tedder dei One republic, che aveva già collaborato con la cantante nel suo ultimo album coscrivendo il pezzo “Rumour Has It”. Si vocifera anche la partecipazione di Pharrell Williams, Lady Gaga e del cantante dei Blur e dei Gorillaz Damon Albarn.

Adele ha anche interpretato la colonna sonora del film “Skyfall”, ultimo capitolo della saga cinematografica di James Bond. Il brano omonimo, scritto dall’autrice stessa, ha ricevuto una nomination agli oscar come miglior canzone alla cerimonia del 2013.