ADELE, A NOVEMBRE IL NUOVO ALBUM

ULTIMO AGGIORNAMENTO 5:00

Secondo indiscrezioni dalla sua casa discografica, la XL Recordings, il terzo album di Adele uscirà a novembre. Il disco, intitolato “25”, è il primo dopo il grande successo di “21” 4 anni fa che riscosse successo discografico mondiale con più di 30 milioni di copie vendute. Continua quindi il trend di rappresentare l’età nella quale la cantautrice britannica iniziò a lavorare all’LP, che porta avanti sin dal suo esordio con il primo album “19” nel 2008.

Per più di un anno ormai, Adele ha stuzzicato i suoi fans con l’accenno all’uscita del suo nuovo disco a cui starebbero collaborando grandi nomi come Danger Mouse, Max Martin, il cantautore canadese Tobias Jesso Jr. e Ryan Tedder dei One republic, che aveva già collaborato con la cantante nel suo ultimo album coscrivendo il pezzo “Rumour Has It”. Si vocifera anche la partecipazione di Pharrell Williams, Lady Gaga e del cantante dei Blur e dei Gorillaz Damon Albarn.

Adele ha anche interpretato la colonna sonora del film “Skyfall”, ultimo capitolo della saga cinematografica di James Bond. Il brano omonimo, scritto dall’autrice stessa, ha ricevuto una nomination agli oscar come miglior canzone alla cerimonia del 2013.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.