Sos caldo: bollino rosso in 10 città

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:01

L'ondata di caldo e afa – che da oltre una settimana non dà tregua a buona parte del nostre Paese – è destinata a proseguire fino al prossimo weekend. Al centro sud, il caldo risulterà più intenso nella seconda parte della settimana e potrebbe proseguire fin quasi a Ferragosto. Le colonnine di mercurio potrebbero toccare picchi elevati, anche superiori ai 35 gradi. Al nord, invece, tra sabato e domenica si potrebbe registrare una leggera attenuazione dell'intensa calura e dell'afa. Inoltre, i meteorologi di Epson Meteo, hanno sottolineato che ad aggravare la situazione sarà la persistenza del disagio da caldo afoso anche di notte, specialmente in Val Padana e nelle località di mare, dove il termometro all'alba farà fatica a scendere sotto i 23-25 gradi. 

Bollino rosso in 10 città

Nel frattempo, dieci dittà italiane sono ancora tenute sotto scacco dal caldo. Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Perugia, Trieste, Venezia e Verona fino a mercoledì saranno contrassegnate con il “bollino rosso” che indica il massimo livello di rischio da ondate di calore per tutti i cittadini. A queste città, dall'8 agosto si aggiungerà anche Roma e giovedì anche Torino. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.