SCUOLA: BOOM DI RICHIESTE PER LE ASSUNZIONI STRAORDINARIE

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:41

Per la partecipazione alla procedura nazionale del Piano straordinario di assunzioni previsto dalla “Buona Scuola” sono state presentate 71.643 domande. Il bando è stato aperto lo scorso 28 luglio, la chiusura della procedura era fissata per la giornata di oggi alle 14. Era possibile aderire esclusivamente attraverso un modulo on line.

“Siamo molto soddisfatti dell’adesione alla procedura nazionale – commenta il ministro Stefania Giannini – La piattaforma ha funzionato perfettamente e i candidati hanno capito l’importanza di partecipare per la loro vita e per quella della scuola. Esprimo anche soddisfazione – continua Giannini – per la rapidita’ e l’efficienza con cui i nostri Uffici Scolastici Regionali tra la fine di luglio e la prima meta’ di agosto hanno assunto 29.000 docenti. Abbiamo già immesso in ruolo molti più insegnanti dello scorso anno e con un mese di anticipo. A meta’ settembre, con l’avvio delle lezioni, avremo coperto le cattedre vacanti e daremo più continuità didattica ai nostri ragazzi”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.