SALVINI APRE A BERLUSCONI: “POSSIBILE UN’ALLEANZA CON FORZA ITALIA”

“Se c`è un accordo sul programma, tutto è possibile”. Matteo Salvini, in un’intervista al Corriere della Sera, apre a un’alleanza con Berlusconi. Il leader del Carroccio ha precisato di non aver parlato con il presidente azzurro, ma ha aggiunto: “Guardi che lo faremo. Ci siamo già cercati, ma le circostanze non ci hanno ancora fatto incontrare”.

Secondo il segretario leghista “in Forza Italia qualcuno che vuole disinnescare me e la Lega c`è. E anche in alcuni giornali, figuriamoci… Ma il problema non è qualche giornalista adoratore di Renzi. Le dichiarazioni più incredibili della settimana scorsa sono state quelle di Padoan.
Che a nome di Renzi mette due macigni sull`Italia. Primo: non si toccano gli studi di settore. Secondo: non si tocca la legge Fornero. Una follia”.

Quanto all’accordo con Forza Italia, “la mia sensazione – ha spiegato Salvini – è che con Silvio Berlusconi si ragioni senza problemi. Poi, però, nel suo partito ci sono un po` di vecchie cariatidi attaccate alla poltrona che si agitano e fanno l`occhiolino a Renzi. Ma il popolo di centrodestra oggi ha bisogno di idee chiare e messaggi precisi. Penso che Berlusconi lo sappia”.