RIFORMA DELLE PENSIONI, POLETTI: “SUI GIORNALI SOLO IPOTESI FANTASIOSE”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

Il governo continua a lavorare sulla riforma delle pensioni. “Stiamo analizzando tutte le opzioni possibili – ha detto il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti a margine di un convegno sui giovani e il lavoro organizzato a Bologna – Ho visto che escono fantasiose anticipazioni ma non nulla hanno a che fare con il lavoro che stiamo portando avanti. Adesso dobbiamo fare tutte le previsioni, simulazioni e valutazioni, poi insieme collegiamente il consiglio dei ministri deciderà”.

In particolare l’esecutivo è impegnato a risolvere un aspetto “legato a uno scalino alto che blocca il turn over introdotto dalla Legge Fornero”. Insieme al ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, si stanno valutando “opzioni e punti di equilibrio”. Sulla materia, in ogni caso, non c’è alcuna anticipazione. “Quando uscirà la legge di Stabilità – ha aggiunto Poletti -, dove vengono scritte le norme se ci saranno scritte, perché a quel punto vorrà dire che avremo fatto tutte le valutazioni e preso una decisione, lo saprete”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.