Monza, inchiodato da un video l’uomo del cartello con gli insulti al disabile

Sarebbe stato identificato l’uomo che il 18 agosto scorso, dopo essere stato multato per aver parcheggiato in un posto riservato, aveva affisso un cartello pieno di insulti contro il disabile che avrebbe segnalato l’infrazione.

Il vergognoso messaggio

Nel testo anonimo affisso nel posteggio sotterraneo del centro commerciale “Carosello” di Carugate, comune a Est di Milano, si leggeva: “A te handiccappato che ieri hai chiamato i vigili per non fare due metri in più vorrei dirti questo: a me 60 euro non cambiano nulla ma tu rimani sempre un povero handiccappato… sono contento che ti sia capitata questa disgrazia!”.

La Ledha (Lega per i diritti delle persone con disabilità) aveva presentato denuncia contro l’ignoto, cosa che aveva fatto scattare l’avvio di un’inchiesta da parte della Procura di Monza.

Il video lo inchioda

Gli inquirenti della Procura brianzola hanno analizzato un video dove si vede un uomo con “bermuda neri” e una “maglietta gialla chiara” che “cammina con passo tranquillo” nel parking. Lo scrive il Corriere della Sera, precisando che le immagini del circuito di videosorveglianza interno “inquadrano l’uomo per pochi secondi” ma lo immortalano mentre affigge a una colonna il cartello incriminato.

Era stato un cliente del centro commerciale a fotografare il cartello e a pubblicarne il contenuto su Facebook. In breve, il caso aveva fatto il giro del web sollevando critiche e indignazione ovunque. Ora l’autore del gesto ha le ore contate benché non si conoscano ancora i dettagli sulla sua identità. E0 certo, però, che abiti in zona, visto che dato che – scrive il Corriere – torna nel parcheggio senza macchina.