MARINO RIENTRA IN CAMPIDOGLIO, VENERDI’ VERTICE CON GABRIELLI

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:28

Dopo le polemiche legate alle ferie estive Ignazio Marino è rientrato in Campidoglio per presiedere la Giunta comunale. Presenti il vicesindaco Marco causi e tutti gli altri componenti della squadra. In apertura dell’incontro, con cronisti e fotografi ammessi solo per scattare qualche immagine, è ancora il calcio il tema più dibattuto tra gli assessori, dopo la piccola bufera di ieri sul titolare dei Trasporti, Stefano Esposito, che aveva pronunciato frasi da ex ultrà juventino contro l’As Roma. Proprio a lui si è rivolto l’assessore alla Legalità, Afonso Sabella: “Non fare quella faccia solo perché state a zero punti”, ha ironizzato il magistrato, definendosi “interista ma soprattutto anti-iuventino”. “Ho solo mal di testa”, ha replicato Esposito suscitando le risata generale dei colleghi.

Al termine della riunione il Sindaco si è recato assieme agli assessori a piazza Don Bosco per la manifestazione contro le mafie. Evento ricollegato al funerale del capo clan dei Casamonica, avvenuto proprio nella storica chiesa capitolina due settimane fa. Domani è previsto l’incontro in Campidoglio con il prefetto Franco Gabrielli. Si tratta del primo vertice fra i due dopo che il responsabile della sicurezza capitolina ha ricevuto dal governo il compito di coordinare le azioni per il Giubileo e di affiancare il Comune nell’azione amministrativa dopo l’inchiesta Mafia Capitale.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.