Legge di bilancio, Padoan: “Dà stabilità e sostenibilità”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:44

Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan è intervenuto stamattina alla seconda ed ultima giornata del convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria (che si sta svolgendo a Capri) in merito alla nuova legge di bilancio. La kermesse è intitolata “Oltre. L'Italia nel mondo, il mondo in Italia”.

Padoan: “Sostegno ai giovani”

In un videomessaggio, il ministro ha spiegato che essa “si colloca in continuità con le precedenti, quindi allunga l'orizzonte temporale della stabilità e della sostenibilità della crescita”, ponendo “una pre-condizone essenziale per gli investimenti”.

Dinanzi alla folla degli imprenditori under 40 – che ieri hanno chiesto al mondo politico di non far fare all'Italia “il gioco dell'oca” ma di andare avanti sulla strada della crescita e delle riforme – Padoan ha risposto dicendosi “convinto che, anche a seguito di queste misure, gli investimenti continueranno a crescere e l'Italia continuerà a prosperare“.

Nella legge di bilancio varata dal governo, ha concluso il ministro, “ci sono importanti misure di sostegno sia per le imprese, che per i giovani, utili nell'aggredire quello che è uno dei problemi seri dell'economia: l'elevata persistente disoccupazione giovanile”.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.