IL PD INCONTRA I CITTADINI PER SPIEGARE LA RIDUZIONE DELLE TASSE

Il Pd giovedì incontrerà i cittadini per spiegare la riduzione delle tasse. La decisione è stata annunciata da Matteo Renzi nella sua enews. “Giovedì – scrive il premier segretario – 16 milioni di italiani non pagheranno la Tasi sulla prima casa. Come pure non pagheranno Imu e Irap agricola, vedranno finalmente lo sconto sull’Irap, non pagheranno l’Imu imbullonati. Una riduzione di tasse che non ha precedenti per qualità e intensità nella storia degli ultimi vent’anni. Per questi motivi il Partito Democratico scende in piazza incontrando i cittadini, mostrando concretamente i risultati di queste scelte”.

La riduzione delle tasse, secondo Renzi, non è l’unica scelta del governo. “Dai diritti civili alla pubblica amministrazione (date un occhio al consiglio dei ministri di domani, sarà interessante!), dalle riforme istituzionali fino agli investimenti su scuola, cultura e ricerca, la musica è cambiata rispetto agli anni in cui si rinviava sempre e comunque. E in cui sulla scuola e sulla cultura si tagliava. Ho chiesto ai parlamentari del mio partito, agli amministratori territoriali e ai militanti che possono dedicare mezza giornata a questo impegno di scendere in piazza e di andare incontro alle persone. Con orgoglio, senza timidezza”.

Nella Enews Renzi parla anche della missione in Russia alla quale parteciperà nel weekend prossimo. “La nostra missione in Russia cui parteciperà anche un altro leader europeo, il presidente Juncker – ha sottolineato – è una occasione di dialogo che spero sia utile per recuperare stabilmente le relazioni del passato”.