CAMPIDOGLIO, UN’ALTRA SCOSSA ALLA GIUNTA DI MARINO: SI DIMETTE SILVIA SCOZZESE

Per il sindaco Ignazio Marino sono giorni duri. Dopo il caos Atac, i cui disservizi hanno fatto scalpore tra le righe del New York Times, arriva un secondo colpo: l’assessore capitolino al bilancio Silvia Scozzese si è dimessa dall’incarico. Già in passato la “Lady dei conti” aveva espresso l’intenzione di lasciare. Nella notizia, anticipata dal Messaggero.it, viene spiegato che la Scozzese ha formalizzato le sue dimissioni in una lettera indirizzata al primo cittadino. L’incarico dovrebbe essere affidato ora al deputato del Pd Marco Causi.

Dopo una lunga serie di ringraziamenti e critiche, la Scozzese conclude così la sua lettera: “La macchina amministrativa ha probabilmente bisogno di più risorse, ma, a mio avviso, ha bisogno, prima di ogni altra cosa, di recuperare efficienza ed equità nella distribuzione dei benefici che eroga ai cittadini nel pieno rispetto delle regole e dei principi che disciplinano l’azione amministrativa. Ad oggi, come ho più volte rappresentato alla giunta ed ai consiglieri, il tema fondamentale è proprio quello di garantire i servizi utilizzando le risorse disponibili attraverso procedure di evidenza pubblica, e non già richiedendo maggiori risorse finalizzate ad alimentare proroghe e affidamenti diretti. E un tale tema, che reputo ineludibile, non può costituire o essere considerato come un ostacolo al compimento delle scelte amministrative”.

L’assessore capitolino al bilancio termina il messaggio sottolineando la sua gratitudine verso il Sindaco per “l’esperienza straordinaria” che ha potuto vivere e augurando a Roma ogni bene. L’addio della Scozzese alla giunta capitolina arriva all’indomani dal caso del collega Guido Improta, assessore ai Trasporti a cui Marino dopo avergli chiesto di rimanere, ha intimato di “formalizzare le sue dimissioni”.