Calenda: “Manca responsabilità sociale dell'impresa”

La Embraco tiene il punto e rigetta la proposta del Governo sullo stop a licenziamenti e cassa integrazione. Sul tema è intervenuto Carlo Calenda, ministro dello Sviluppo, con parole nette:  “Embraco ha risposto negativamente, si conferma un atteggiamento di totale irresponsabilità dell'azienda. Le loro motivazioni dimostrano una mancanza di attenzione al valore delle persone e alla responsabilità sociale dell'impresa”.

Il ministro ha quindi aggiunto: “Adesso non ricevo più questa gent…gentaglia perché onestamente ne ho avuto fin sopra i capelli di loro e dei loro consulenti del lavoro italiani che sono qua”.

Sulla vicenda Embraco e sul rifiuto dell'azienda di bloccare i licenziamenti “sottoscrivo le parole del ministro Calenda. C'è un atteggiamento di totale irresponsabilità verso 500 famiglie più quelle dei fornitori, verso la comunità piemontese e il governo”. Così il governatore del Piemonte, Sergio Chiamparino, al termine dell'incontro al Mise. Chiamparino ha poi aggiunto: “Non credo che abbiamo calcolato bene le ripercussioni di mercato che questa loro irresponsabilità sociale potrà avere sulla azienda stessa e sulla sua capacita di stare sul mercato”.