Berlusconi: “5stelle? A Mediaset pulirebbero i bagni”

Icinquestelle sono un pericolo per il Paese, non sono un partito democratico. Sono il partito dei disoccupati. A Mediaset pulirebbero i cessi. Mi sono un po' rotto di spiegare ancora queste cose agli italiani. Che hanno votato molto male“. Nuovo affondo di Silvio Berlusconi contro il M5S. Stavolta lo fa da Larino, in Molise, dove si trova per la campagna elettorale delle regionali.

L'ex Cav ha inoltre colto l'occasione per manifestare la sua idea di Esecutivo: “Io penso a un Governo di centrodestra che guardi al gruppo misto e ad alcuni esponenti del Pd: su questo punto la penso molto diversamente da Giorgia Meloni e Matteo Salvini“. Ipotesi di un asse tra centrodestra e parte del Pd che provoca malumori al Nazareno. “Berlusconi sogna se pensa di potersi prendere alcuni esponenti del Pd – dice il capogruppo dem alla Camera Ettore Rosato -. E sogna ancora di più se pensa che possa esserci il Pd a sostegno di un governo con Salvini e la Meloni”. E aggiunge: “Non faremo la ruota di scorta di nessuno”.

Fonti di SkyTg24 rivelano che l'uscita di Berlusconi non è piaciuta a Matteo Salvini, che si sarebbe irritato per le parole rivolte dal leader di Forza Italia al M5S. Il segretario federale della Lega non gradisce affatto nemmeno l'apertura al Pd da parte dell'ex presidente del Milan. “Piuttosto che andare con i dem, faccio tre passi avanti io”, afferma dal Salone del Mobile di Milano. Salvini ha poi ribadito la sua disponibilità a rispondere all'appello di Sergio Mattarella: “Sono pronto a mettermi a disposizione del Capo dello Stato”.