Incendi: in fiamme una fabbrica di plastica in provincia di Napoli

L'incendio è partito da Ottaviano e si sospetta l'esplosione di componenti chimici

Prima un forte boato ed ora un fumo denso con un odore acre si sta sprigionando nei Comuni alle pendici del Vesuvio, tra Marigliano, Somma Vesuviana, Pollena Trocchia e Ottaviano.

L’accaduto

Poco prima delle 16.00 un incendio si sarebbe sviluppato in una nota fabbrica della città che produce materiale plastico con sede nel comune di Ottaviano, in provincia di Napoli. Sul posto stanno accorrendo diverse autobotti, mentre la colonna di fumo è visibile anche da Napoli e sta avvolgendo il Vesuvio. Alcuni testimoni hanno parlato di un’esplosione ma al momento non si ha contezza né dei danni né dei feriti.

Le indicazioni per gli abitanti

Nel frattempo le autorità locali hanno consigliato agli abitanti della zona di chiudersi in casa affinché si proteggano da possibili intossicazioni poiché si sospetta l’esplosione di componenti chimici, sono infatti in arrivo le squadre speciali della nbcr, nucleo chimico radiologico. In queste zone, tristemente conosciute come “la terra dei fuochi”, il tasso di mortalità per tumori è sempre elevata e respirare questi fumi tossici può solo aggravare la situazione già di per sé drammatica.