Al Parco con Geronimo Stilton

Come far conoscere a bambini e ragazzi l'enorme valore culturale dei siti archeologici

geronimo stilton

Geronimo Stilton diventa il testimonial d’eccezione per promuovere il Parco Archeologico dei Campi Flegrei.
Il topo giornalista da anni ha riscosso grande successo tra i bambini. Per questo è sarà il protagonista principale del progetto educativo del Parco archeologico. IA proporre il progetto è stato l’archeologo, Paolo Giulierini già qualche anno fa. La finalità è stata quella di far conoscere a bambini e ragazzi l’enorme valore culturale dei siti di competenza del Parco.

©LesiglediVersailles

Come si visita il parco archeologico con Geronimo Stilton

L’iniziativa si concretizzerà con la realizzazione di 5 video educativi. Questi, con protagonista Geronimo Stilton, verranno caricati sui canali social del Parco a cadenza settimanale.
I filmati saranno ambientati nei 5 luoghi simbolo dell’archeologia dei Campi Flegrei: il Parco archeologico di Cuma, il Museo archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, il Parco archeologico delle Terme di Baia, l’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli e il Parco sommerso di Baia. Già pubblicato sui canali social e sul sito web del Parco Campi Flegrei il filmato dedicato al Parco archeologico di Cuma.

Geronimo Stilton

Un Parco per le famiglie

“Il Parco è un luogo adatto per le famiglie – ha commentato il direttore, Fabio Pagano – e vogliamo esserlo ancora di più. Popoleremo i nostri luoghi di piccoli visitatori. Forniamo una divertente ed educativa esperienza di visita. Per parlare e attrarre la loro attenzione abbiamo scelto un testimonial speciale in grado di stimolare e accendere la loro fantasia”.