USA2016, HILLARY SVELA LA SUA CARTELLA CLINICA. I MEDICI: “E’ OK, PUO’ FARE IL PRESIDENTE”

Hillary Clinton sta bene e può fare il presidente. E’ quanto hanno affermato i suoi medici per calmare tutte le polemiche e i dubbi che hanno avuto origine con il malore della candidata democratica alla Casa Bianca dello scorso 11 settembre, quando ha avuto uno svenimento durante la commemorazione delle vittime dell’attentato alle Torri Gemelle di New York.

Nella serata di ieri è stata resa pubblica la cartella clinica della Clinton, con tanto di risultati di tutti gli esami fatti dopo che le era stata diagnosticata la polmonite e dopo il malore di domenica a Ground Zero. Poche ore prima era stato Donald Trump a presentare i risultati dei suoi ultimi esami medici, durante la registrazione di una trasmissione televisiva.

Insomma, la campagna elettorale per la conquista della Casa Bianca sembra essere passata su un nuovo piano: una “battaglia” fatta a colpi di cartelle cliniche ed esami medici. In realtà, secondo molti analisti, la mossa della Clinton – ossia la pubblicazione dei suoi esami medici – era attesa da settimane, soprattutto dopo che Donald Trump, durante il mese di agosto aveva insinuato che la sua avversaria fosse malata e quindi non idonea a ricoprire il ruolo di presidente degli Stati Uniti.

Gli attacchi di tosse durante i comizi, lo svenimento di domenica e la conseguente polemica sulla mancanza di trasparenza nella sua campagna – soprattutto per il fatto di aver nascosto la polmonite – hanno costretto Hillary e il suo staff a prendere la decisione di pubblicare tutto il suo dossier medico.

Inoltre, a cancellare ogni dubbio sull’idoneità dell’ex segretario di stato ed ex first lady ad essere la nuova presidente degli Usa, è la dottoressa Lisa Bardack, redattrice della cartella clinica. Per lei, in base a tutti gli esami – i cui risultati sono stati definiti eccellenti – Hillary è in ottime condizioni fisiche e psichiche, per questo adatta ad essere la futura inquilina della Casa Bianca.