Una rara malattia spaventa gli Stati Uniti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:27

E'allarme nel Massachusetts per una rara malattia che, in un terzo dei casi conduce alla morte. Si tratta di un virus molto raro che appare diffondersi particolarmente negli Stati della costa orientale americana

La malattia

Si tratta dell'encefalite equina orientale (EEE) che sarebbe trasmessa dalle zanzare. Un uomo è stato colpito dal visrus in seguito alla puntura di zanzara e nelle ultime ore, secondo quanto riportato dalla Fox News, sarebbe entrato in coma. E' il primo caso del morbo rilevato nello Stato dal 2013. Gli uffici sanitari hanno comunicato che almeno 9 citta sono a “rischio elevato” di essere esposte al virus e hanno invitato la popolazione a prendere delle precauzioni per non essere punti dagli insetti, come ad esempio uscire il più coperti possibile, in particolare la sera. Gli Stati della Florida e del Delaware hanno, nelle settimane scorse, lanciato dei messaggi di allerta simili per indurre al popolazione a prestare maggiore attenzione. 

La diffusione del virus

Il morbo dell'encefalite equina orientale, virus molto raro, fa registrare in tutti gli Usa 5-7 casi all'anno. Al momento non esiste una cura per la malattia che, generalmente si manifesta tra i 4 e i 10 giorni dalla puntura di una zanzara infetta. 

 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.