Trump jr e la cena delle polemiche

In India sta suscitando polemiche la cena che vedrà protagonisti a Nuova Delhi Donald Trump Junior e gli investitori di un progetto immobiliare di lusso.

La cena

I soci locali del figlio maggiore del presidente americano hanno infatti promesso “cena e conversazione” con lui a tutti coloro che investiranno nell'acquisto di uno dei costosi appartamenti ancora da costruire. Almeno 75 persone si sono fatte avanti finora e ci si attende che arrivino a 100 prima dello scadere della promozione, giovedì.

Polemica

I critici sostengono che i figli del presidente stiano usando il nome Trump per fare soldi, ma Donald jr ha sottolineato di aver costruito relazioni in India per anni. “L'incontro è un segno di gratitudine verso i clienti per aver mostrato una fiducia incredibile nell'imminente progetto”, ha fatto sapere la società di costruzioni Tribeca.

Il progetto

Le due torri grattacielo da 47 piani con 254 appartamenti dovrebbero essere completate per il 2023 nella città satellite di Gurgaon, fuori la capitale indiana, dove le principali aziende hanno il quartier generale. I prezzi per le case oscillano tra 850 mila e 1,7 milioni di dollari. L'India è già il principale mercato internazionale per la Trump Organization che dalle imprese locali ha ricevuto, nel 2016, 3 milioni di dollari in royalty. La cena con Donald Trump Jr è stata pubblicizzata sulla prima pagina di diversi quotidiani indiani nel week end e mostra l'immagine del figlio maggiore del presidente americano con la scritta: “Trump è qui. Sei stato invitato?“.