TORRI GEMELLE: PUBBLICATE LE FOTO INEDITE DELLA CASA BIANCA

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:28

L’11 settembre 2001 visto dalla prospettiva di Bush: l’account Flickr dell’Archivio nazionale degli Stati Uniti ha infatti pubblicato una serie di fotografie fino a oggi inedite nelle quali si possono vedere l’allora presidente e il suo Staff mentre si consumava la tragedia dell’attacco alle Torri Gemelle.

Telefonate, conversazioni concitate e i volti preoccupati di George W. Bush e del suo vice presidente Dick Cheney davanti alle televisione che trasmetteva le agghiaccianti immagini delle Twin Towers. Nelle foto compaiono anche Condoleezza Rice – all’epoca consigliere per la sicurezza nazionale -, il segretario di Stato Colin Powell e la first lady Laura Bush. Tra le tante immagini, scattate dallo staff del vicepresidente, ce ne è anche una in cui proprio Cheney è ritratto seduto, i piedi sulla scrivania, mentre guarda le immagini dell fumo uscire da una delle due Torri.

 

Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.