Sondaggio del Washington Post: “Trump peggior Presidente di sempre, solo il 42% lo approva”

Lo supponevano già in molti in America, ma ora ci sono i dati ufficiali. Solo il 42% del popolo statunitense approva l’operato del neo presidente Usa Donald Trump. Si tratta – ma è davvero una sorpresa? – del peggior risultato di sempre ottenuto da un presidente degli Stati Uniti nei primi 100 giorni del suo mandato dai tempi di Dwight D. Eisenhower (34º Presidente dal 20 gennaio 1953 al 20 gennaio 1961), da quando iniziò questo tipo di rilevazione. I primi 100 giorni di Trump si concludono sabato prossimo.

I Presidenti precedenti

Il sondaggio – condotto da due dei maggiori colossi della comunicazione statunitense, il ‘Washington Post’ e il canale Abc – rivela che il 53% degli interpellati non approva la gestione Trump.

Il ‘Washington Post’ sottolinea come nei primi 100 giorni alla Casa Bianca, gli ultimi due presidenti Dem abbiano fatto decisamente meglio dell’ex magnate col ciuffo. Barack Obama fece registrare infatti un tasso di approvazione del 69%, mentre Bill Clinton del 61%. Dal sondaggio emerge inoltre che l’83% degli interpellati voterebbe di nuovo la candidata democratica Hillary Clinton.

I fans del magnate

Tuttavia, non ci sono solo spine tra i risultati del sondaggio, che ha preso in considerazione anche le persone che avevano dato il loro voto al magnate. Tra questi ultimi, il tasso di approvazione resta altissimo, al 94% (l’84% dei quali repubblicani) e solo il 2% degli interpellati si è pentito di averlo fatto, contro il 96% di chi lo rifarebbe. Questa sì che è una sorpresa.