Siria, l’Isis minaccia Obama in un video: “Verremo a sgozzarti a New York”

Obama, verremo a sgozzarti nel cuore di New York perché sei un infedele”: con queste parole jihadisti dell’Isis hanno commentato, in un video diffuso oggi, la decapitazione di un soldato governativo siriano, membro della comunità sciita a cui appartengono i clan al potere in Siria, accusato di essere “miscredente” perché alawita.

In un video diffuso il 15 dicembre i jihadisti dello Stato Islamico, si sono rivolti ancora una volta direttamente al Presidente degli Stati Uniti, ritenuti simbolicamente e materialmente il primo nemico dei fondamentalisti. “Verremo a sgozzarti nel cuore di New York”, hanno sottolineato i terroristi nel filmato.

Nel video si vede il jihadista chinato sul corpo senza vita del soldato iraniano decapitato che dice: “Lo Stato islamico è qui e rimane nei territori di Siria”. viene mostrato tutto l’interrogatorio contro il militare lealista condotto da alcuni miliziani a volto coperto e a viso scoperto. Quindi, le immagini mostrano la brutale decapitazione. “E’ stato condannato perché è un maiale alawita – afferma il jihadista – Anche tu, Barack Obama sarai condannato. Nel cuore di New York ti verremo a sgozzare come abbiamo sgozzato questo maiale alawita”.