Presidenziali Tunisia: Essebsi in vantaggio su Marzouki

ULTIMO AGGIORNAMENTO 0:10

Si chiudono le urne in Tunisia dove oggi si è votato per il secondo turno delle elezioni presidenziali. L’Isie (Istituto Superiore Indipendente per le Elezioni) ha attestato il 59% dell’affluenza degli elettori. Secondo gli exit poll di tre istituti della nazione e dai dati forniti dalla televisione di Stato, Conseil Beji Caid Essebsi è primo con il 53,8% delle preferenze e Moncef Marzouki segue al 46,2%.

I sostenitori dell’anziano leader del primo partito del Paese, festeggiano davanti alla sede elettorale nel quartiere Lac di Tunisi. Dall’altra parte invece lo staff dell’attuale e provvisorio presidente tunisino, smentisce quanto riportato dai media e dai dati delle prime analisi sulle elezioni. Moncef Marzouki sulla sua pagina personale di Facebook denuncia già irregolarità e brogli, invitando Isie e lo staff di Essebsi a rispettare le leggi e a non alimentare tensioni tra i cittadini.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.