Nasce un nuovo gruppo di terroristi islamici indiani

Il capo del gruppo militante Ansar al-Tawhid fi’Bilad al-Hind ha esortato i musulmani a uccidere gli stranieri e gli altri infedeli, in particolare indù in India, dove gli islamici sono in gran parte rimasti lontano dal jihad globale. “Se siete nella fortunata posizione di uccidere un americano o un europeo, un francese o australiano o canadese o altri infedeli che hanno dichiarato guerra allo Stato islamico, potete farlo” ha detto Maulana Abdul Rehman al-Nadwi al-Hindi in un video di 30 minuti postato on-line la scorsa settimana.

Gli esperti di sicurezza indiana hanno detto che Maulana Abdul Rehman è uno pseudonimo per lo jihadista latitante Sultan Abdul Kadir Armar, un ex residente del sud dell’India che ha frequentato un seminario islamico prima di andare in Pakistan. “Uccidete gli idolatri ovunque li trovate, sparare loro se potete, colpiteli, lanciate pietre contro le loro teste, avvelenateli e bruciare i loro campi. E se non riuscite a far di più, sputate loro in faccia” ha detto al-Hindi, riferendosi agli indù.

L’emergere in India di un gruppo militante alleato arriva dopo che al Qaeda ha annunciato la formazione di un ramo indiano, con l’obiettivo di provocare all’azione la terza più grande popolazione musulmana al mondo. La rapida ascesa dello Stato islamico ha suscitato ammirazione da parte di alcuni gruppi in India e le bandiere dei ribelli sono apparsi ai raduni nel Kashmir sotto il controllo indiano, unico stato a maggioranza musulmana del paese e il luogo di una rivolta armata che si protrae da quasi 25 anni.