“Marianne” a seno nudo sfidano la polizia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:59

Aseno nudo, vestite da Marianna davanti alla polizia francese. E' quanto accaduto questo pomeriggio a Parigi, dove alcune ragazze seminude vestite di rosso come la donna simbolo della Repubblica francese sono rimaste immobili nonostante il gelo circa mezz'ora davanti agli scudi della polizia francese che bloccava i gilet gialli nel mezzo degli Champs-Elysees.

Anche se qualcuno ha inizialmente pensato potesse trattarsi delle Femen – un movimento femminista di protesta ucraino divenuto famoso, su scala internazionale, per la pratica di manifestare mostrando i seni contro il turismo sessuale, il sessismo e altre discriminazioni sociali – i media francesi hanno spiegato che si trattava di una performance artistica della franco-lussemburghese Deborah de Robertis.

L'artista e fotografa (classe 1984) è nota per essersi spogliata in diversi musei francesi. E' divenuta famosa nel 2014, quando aveva esposto i suoi genitali al museo d'Orsay di fronte al dipinto L'Origine del mondo di Gustave Courbet. Nel 2016 aveva posato nuda al Musée d'Orsay di fronte all'Olympia di Édouard Manet. 

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: scriviainterris@gmail.com
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.