MALAYSIA AIRLINES: A PARIGI L’ESAME FORENSE SUL FLAPERON RITROVATO

Dopo il ritrovamento del rottame di un aereo nell’isola francese de La Réunione, la Malesia “conferma che si tratta di un Boeing 777”. Secondo le prime ricostruizioni il frammento individuato dovrebbe essere una delle ali del velivolo. Ciò che resta da accertare è se appartenga a quello della della Malaysia Airlines scomparso dai radar nella notte tra il 7 e l’8 marzo del 2014.

L’esame sul detrito che nella giornata di venerdì 31 luglio è arrivato a Parigi, avrà inizio lunedì 3 agosto in Francia. Johnny Begue, l’uomo che ha trovato per primo il pezzo del Boeing 777, racconta di averlo individuato quando si era messo in cerca di una pietra per schiacciare delle spezie. Avvicinandosi al rottame intravisto da lontano, ha avuto la certezza che si trattasse del pezzo di un aereo.

Philippe Sidam, funzionario responsabile della spiaggia nell’isola de La Réunion: “Un po’ più in là rispetto al luogo del ritrovamento ho visto questa bottiglia. Qui c’è scritto ‘Indonesia, Giacarta’. Nel nostro territorio non si vendono prodotti del genere”. Tra gli altri oggetti rinvenuti ci sarebbero una bottiglia di detergente di plastica, una bottiglia d’acqua e una valigia. Ciò che resta da accertare è se tutto ciò appartenga al volo Mh370 svanito nel nulla e sul quale viaggiavano 239 passeggeri.