La regina sbarca su Instagram

A 92 anni la regina Elisabetta II d'Inghilterra sbarca su Instagram, social giovanile per eccellenza, pubblicando il suo primo post. Per Sua Maestà si tratta dell'ennesimo passo nel mondo del web a 43 anni dalla prima mail inviata. 

La visita

L'occasione è stata la visita della monarca al Museo della Scienza di Londra: sul social ha postato una lettera inviata dal matematico del XIX secolo e pioniere dei computer, Charles Babbage, al marito della regina Vittoria, il principe Alberto, il suo trisavolo. “Oggi, mentre ero in visita allo Science Museum, è stato interessante scoprire una lettera dai Royal Archives, scritta nel 1843 al mio trisavolo il principe Alberto”, ha raccontato la regina in un lungo post scritto dal suo iPad e pubblicato sull'account della Famiglia Reale.

Il messaggio

“Charles Babbage, considerato uno dei pionieri dei computer al mondo, progettò la Macchina differenziale, della quale il principe Alberto ebbe l'occasione di vedere un prototipo nel luglio del 1843″, ha aggiunto. “Oggi ho avuto il piacere di conoscere le iniziative di codifica dei computer dedicate ai bambini e mi sembra giusto pubblicare questo post su Instagram, al Museo della Scienza che ha a lungo sostenuto tecnologia, innovazione e ispirato la futura generazione di inventori”, ha condiviso con i 4,6 milioni di follower dell'account. Il post è firmato “Elizabeth R.”, la R per Regina, in latino.