Kamikaze a Kabul contro un bus militare, 3 morti

[cml_media_alt id='8621']attentato kabuò[/cml_media_alt]I talebani non ci pensano due volte a rivendicare i propri attacchi. E a partire dall’insediamento del neo-presidente Ghani hanno già fatto esplodere tre veicoli militari e ucciso più di venti persone.
L’ultimo attentato kamikaze si è verificato questa mattina a Kabul: l’esplosione ha coinvolto l’ennesimo bus dell’esercito e ucciso tre soldati. A riferirlo, il portavoce del ministero afghano della Difesa Zahir Azimi.

Le minacce degli estremisti sono principalmente rivolte alle forze di sicurezza straniere presenti nel Paese.  L’accordo bilaterale con gli Usa firmato martedì prevede l’arrivo di 10mila soldati americani che rimarranno in Afghanistan anche dopo il termine della missione Nato, previsto per la fine del 2014. Il governo, al momento, è impegnato in numerose operazioni atte a contrastare le offensive dei talebani e la leadership dell’esercito afghano ha definito il patto “una buona mossa per una pace durevole in Raheel Sharif”.