La voce degli ultimi

mercoledì, Marzo 26, 2025
9.7 C
Città del Vaticano
La voce degli ultimi
mercoledì Marzo 26 2025

Il ministro della difesa iraniano: “Rafforzeremo le nostre capacità missilistiche”

Logo Interris - Il ministro della difesa iraniano:
Logo INTERRIS in sostituzione per l'articolo: Il ministro della difesa iraniano: "Rafforzeremo le nostre capacità missilistiche"

“L’Iran rafforzerà le sue capacità missilistiche in tutti i settori, soprattutto in quelli balistici e da crociera“. E’ quanto ha dichiarato oggi il nuovo ministro della Difesa iraniano, il generale Amir Hatami, presentando il suo programma davanti al Parlamento e aggiungendo che l’Iran è “fermamente determinato a garantire la sicurezza e la stabilità nella regione” e a “potenziare il sistema di deterrenza aerea e navale”. Hatami ha fatto quindi riferimento alla decapitazione da parte dell’Isis del consulente militare iraniano Mohsen Hojajji, catturato e ucciso la settimana scorsa dai terroristi al confine tra Iraq e Siria. “L’Iran – ha assicurato il ministro – darà una risposta schiacciante ai terroristi dell’Isis responsabili del martirio di Hojajji”.

Dal governo 520 milioni per il programma missilistico nazionale

Secondo quanto riportato dall’agenzia France Presse, lo scorso 13 agosto, il Parlamento iraniano ha approvato il disegno di legge per destinare 520 milioni di dollari allo sviluppo del programma missilistico nazionale che, secondo quanto dichiarato da Teheran, servirà per combattere il terrorismo. Però, secondo alcuni agenzie di stampa, si tratterebbe di una risposta alle nuove sanzioni contro il Paese approvate dagli Stati Uniti. Teheran aveva duramente criticato le sanzioni di Washington, sottolineando di voler mettere in atto misure di ritorsione contro le società statunitensi presenti nel Paese.

ARTICOLI CORRELATI

AUTORE

ARTICOLI DI ALTRI AUTORI

Ricevi sempre le ultime notizie

Ricevi comodamente e senza costi tutte le ultime notizie direttamente nella tua casella email.

Stay Connected

Seguici sui nostri social !

Scrivi a In Terris

Per inviare un messaggio al direttore o scrivere un tuo articolo:

Decimo Anniversario
In Terris
Panoramica privacy

Questo sito web utilizza i cookies per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. L'informazione dei cookie è memorizzata nel browser dell' utente, svolge funzioni di riconoscimento quando l' utente ritorna nel sito e permette di sapere quali sezioni del sito sono ritenute più interessanti e utili.