Gran Bretagna, il Daily Express lancia l’allarme: Al Qaeda ci attaccherà a Natale

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:11

Un attacco all’Europa in vista del Natale: è quello che starebbe preparando al Qaeda secondo quanto riportano i media della Gran Bretagna. La notizia è riportata dal Daily Express, che cita una fonte della sicurezza aeroportuale: stando alle informazioni in possesso del giornale, il gruppo terroristico starebbe architettando 5 attentati “spettacolari”, sull’esempio di quelli messi a segno negli Stati Uniti l’11 settembre 2001, approfittando delle festività per finalizzare le azioni.

Per il giornale, le autorità sono a conoscenza di questa minaccia da due mesi: fra le misure che sono state prese in considerazione per contrastare preventivamente la possibilità di attentati, c’è anche il divieto di imbarcare bagagli a mano sui velivoli. Gli islamisti infatti vorrebbero tentare di portare a bordo ordigni per far esplodere in volo gli aerei: per questo motivo potrebbero anche essere proibiti cellulari e tablet, in grado di innescare le potenziali bombe.

Secondo quanto riportato dal giornale, la fonte avrebbe detto: “La minaccia è rivolto all’Europa. Gli Stati Uniti hanno migliorato la loro sicurezza durante l’estate, ma non sono comunque fuori pericolo. Tutti si aspettano qualcosa di catastrofico molto presto”.L’allarme è stato lanciato dopo che le autorità britanniche hanno definito come “quasi inevitabile” un attacco nel Regno Unito, in particolare, per mano di jihadisti britannici di ritorno da Iraq e Siria: nel frattempo, però, le autorità britanniche non hanno voluto commentare l’indiscrezione pubblicata dal giornale inglese.

Se vuoi commentare l'articolo manda una mail a questo indirizzo: [email protected]
Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google. Pur avendo messo tutti i filtri necessari, potrebbe capitare di trovare qualche banner che desta perplessità. Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori.